Skip links

Tra un fornello e l’altro abbiamo scoperto l’arte della Cesarina Cristina di Firenze

Nella culla del Rinascimento, tra colline, monumenti e l’Arno, avvolti da un meraviglioso tramonto, abbiamo conosciuto Cristina la Cesarina che ci ha insegnato a cucinare nella puntata di Firenze. Ricordiamo ancora il suo bellissimo giardino, la luce rossa del sole che calava ha reso quel momento ancora più bello.

Tra una tirata di pasta e un fiore di zucchina ripiena, Cristina ci raccontava della sua passione per l’arte:

“La bellezza ed il valore degli oggetti fatti a mano sono senza tempo. Sono convinta che un oggetto realizzato in modo artigianale diventi sempre più bello e prezioso col passare del tempo”.

Fin da ragazzina è stata circondata da Macchine da Stampa. La Stampa Tipografica e Offset su supporti cartacei e poi la Stampa Digitale che ha permesso tutto: velocità, varietà, anche per una, due copie… ed ecco stampare su tutto e in tempi rapidi ma è la mano, l’occhio e la passione dell’uomo artigiano che serviranno per creare quegli oggetti senza tempo.

Per creare i suoi prodotti Cristina si reca in un laboratorio officina dove le idee prendono vita. In questo luogo di lavoro, ogni passo nel processo di produzione è curato con grande attenzione e dedizione, affinché ogni oggetto realizzato sia unico e di qualità superiore.

E così sono nati i suoi prodotti che noi adoriamo nel vero senso della parola e non potevamo fare a meno di proporveli!! …CLICCA QUI

Leave a comment

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.
Explore
Drag