Skip links

Yes Weekend New York

Siamo stati a New York e non sappiamo da dove iniziare a parlarvi di questa pazza città e di tutte le esperienze che potrete trovare. Noi ci siamo divertiti tantissimo e ci torneremmo domani!!

COLLEGAMENTI DALL’AEROPORTO

All’aeroporto di New York John Fitzgerald Kennedy ci sarà un trenino che collega l’aeroporto alla metropolitana con 9 dollari e con altri 2,90 dollari di metro potrete raggiungere il vostro hotel.

Non vi servirà la metro card che costa un dollaro in più.

L’alternativa sono i taxi, con 150 dollari vi portano a Manhattan. Noi abbiamo optato per la metro ma nei giorni successivi, non l’abbiamo usata tantissimo, per questo vi consigliamo di capire, prima di acquistare eventuali abbonamenti metro, come volete impostare il vostro viaggio.

Ci è piaciuto attraversare i quartieri di Manhattan a piedi e scoprire anche le vie secondarie che sono quelle più autentiche.

Ma abbiamo camminato tantissimo, in 4 giorni 90.000 passi! Se non siete particolarmente dediti alla camminata ve lo sconsigliamo perché potrebbe diventare stressante.

I biglietti del bus si fanno anche a bordo con la carta di credito.

Considerate che il bancomat potrebbe funzionare a tratti, in alcuni negozi si ed in altri no. Quindi preparatevi all’idea di arrivare con un po’ di cache!!

VISITE E MUSEI

Vi consigliamo di andare al SUMMIT One Vanderbilt è un grattacielo di 427 metri in cui avrete una vista spettacolare. Qui potrete osservare la città dall’alto, sarete alla quota di un aereo per quanto sarete in alto.

È un luogo super instagrammabile, c’è addirittura un balcone con il pavimento di vetro in cui potrete scattare delle foto ricordo davvero uniche e immortalarvi in salti o prese da ballerini indimenticabili.

Consiglio: meglio evitare i weekend.

HOTDOG

Se state cercando l’hotdog migliore di tutta New York dovrete recarvi da Nathan’s a Coney Island all’incrocio tra Surf and Stillwell Avenues.

A contribuire alla sua scoperta molti personaggi prestigiosi tra cui Al Capone, il presidente Franklin Delano Roosevelt, Jacqueline Kennedy e John Davison Rockefeller che a riguardo espresse: ‘Nessun uomo può sperare di essere eletto nel suo stato senza essere fotografato mentre mangia un hotdog di Nathan’s.

Troverete moltissime bancarelle in giro mentre passeggerete per la City (come quella dove l’abbiamo mangiato noi, purtroppo non abbiamo fatto in tempo) ma Nathan’s ufficiale è a Coney Island. Uomo avvisato, mezzo salvato.

HARLEM E I GOSPEL

Noi vi consigliamo di cuore di non andare via da New York senza aver visto un Gospel. Noi siamo stati al Misa Gospel 1920 Amsterdam Ave, New York, NY 10032, Stati Uniti

La messa è gratuita e dura circa 1 ora e mezza. La potrete sentire in francese e in inglese ma le entrate sono differenti, vi indirizzeranno loro una volta all’ingresso.

Comincia alle 10, vi consigliamo di essere puntuali per assicurarvi un posto.

DOVE MANGIARE AD HARLEM

Una volta usciti dalla messa eravamo davvero affamati, mentre attraversavamo la strada siamo capitati davanti ad un supermercato del pesce, un luogo inedito, davvero sorprendente. Sea & Sea Fish Market 

Qui potrete acquistare pesce freschissimo, con un cestino raccoglierete il vostro preferito e dopo il passaggio alla bilancia e il pagamento, sceglierete la cottura, fritto o al vapore. Il sapore per noi è stato un viaggio, le papille gustative sono esplose di goduria. Era davvero succulento, non c’era altro da dire, super consigliato!

Badate bene che qui non ci sono tavoli ma solo una panca. Dovrete tirare fuori la miglior parte campeggiatrice che è in voi.

Se cercate qualcosa di più comodo e meno inedito per mangiare ad Harlem vi consigliamo Sylvia’s Restaurant e nel caso in cui non ci fosse posto anche Amy Ruth’s, qui troverete Corn Bread caldo, pollo fritto, waffle e molto altro cibo tipico.

 

DOVE MANGIARE A CHINATOWN

Se attraverserete Chinatown vi consigliamo di assaggiare i ravioli fatti a mano dalla proprietaria di Fried Dumpling, una piccola bottega dove ci si può sedere al bancone giusto il tempo di terminare la porzione di ravioli perché poi la signora vi caccerà in malo modo. Consigliato perché molto buono, caratteristico e super economico! 5 dollari per 13 ravioli!

LITTLE ITALY

Little Italy è davvero attaccata a China Town, passateci se siete lì, vi sembrerà di essere davvero in Italia per la quantità di ristoranti dai nomi italiani, per il cibo chissà, noi non abbiamo avuto il coraggio di mangiarci, fateci sapere se abbiamo fatto male!!

 

USA, New York. May 4, 2019. Chelsea market. Interior view of the entrance hall, people walking, illuminated stores

CHELSEA MARKET

Il Chelsea Market si trova poco a sud est del cuore di Chelsea. È un grande mercato coperto di cibo. Qui troverete ristoranti, da quello italiano a quello cinese e anche negozietti interessanti che vanno dall’arredamento ai gadget di tutti i tipi.

Manhattan Bridge seen from Dumbo, Brooklyn, New York City

LA VIA DELLA COPERTINA DI C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Avete presente la copertina di C’era una volta in America?

Siamo riusciti a trovare la via, è stato difficilissimo perché nessuno sembrava conoscere l’indirizzo, nemmeno i poliziotti. Se siete fan di questo film e volete vedere di persona il luogo dove è stata scattata la copertina di Once Upon a Time in America dovrete recarvi nel quartiere Dumbo di Brooklyn. La via è proprio qui! Sarà semplicissimo trovarla, e nel caso in cui foste appassionati c’è anche un bellissimo negozio di surf e skate.

 

KAT’S DELICATESSEN

Per provare il miglior sandwich con il pastrami dovrete per forza recarvi dallo storico ed inimitabile Kat’s Delicatessen, aperto da quasi 150 anni, che è stato sede di set cinematografici come la scena storica dell’orgasmo di Meg Ryan, Harry ti presento Sally, pellicola del 1989 diretta da Rob Reiner.

La coda sarà tantissima e il locale super affollato, preparatevi e armatevi di santa pazienza. La nostra coda è durata circa 1 ora e mezza ma ne è valsa davvero la pena perché si respira storia dentro quel ristorante ed il pastrami è davvero buono.

Consigli: fate il take away perché potrete comunque sedervi ai tavoli ma ci sarà solo meno attesa per voi. Potrete pagare in contanti (vicino all’uscita) o con il bancomat dall’altra parte del locale.

CHEESE CAKE, PANCAKES E COLAZIONI VARIE

Quando arriverete a China Town sarete vicini anche al negozietto di Eileen’s. Qui ci sono delle Cheese Cake davvero deliziose ma non tanto belle, non fatevi ingannare dall’apparenza perché si sciolgono in bocca. Il locale ha avuto diversi riconoscimenti ed è super valutato anche su Tripadvisor. Sono abbastanza costose, 6 dollari per una tortina, noi comunque ci sentiamo di consigliarle.

SCONSIGLI

Nelle diverse colazioni newyorkesi che abbiamo provato siamo stati da The Harold, un graziosissimo locale che si trovava vicino al nostro hotel e anche se l’aspetto era incredibile i pancakes ci hanno un po’ deluso, risultavano spessi e spugnosi ma le porzioni erano enormi! Stessa cosa ma ancora peggiore il gusto Friedman’s. Qui imbevibile anche l’espresso. Se troverete pancakes migliori dei nostri vi prego, scriveteci!

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.
Explore
Drag