Skip links

Dormire nella Torre delle Stelle (e non solo) all’interno di una masseria

MARTANO (LE) – CITTÀ DELL’ALOE

Martano nel 2017 riceve un titolo istituzionale, “Prima Città dell’Aloe nel Mondo”, voi lo sapevate?

È proprio qui che Domenico e Marinella, i proprietari, ci hanno accolti facendoci sentire a casa. 

Domenico, ha sempre avuto una passione straordinaria per la botanica, dopo un viaggio in Messico, importa l’Aloe, pianta non autoctona e gli DA VITA!

Ha creato un vero e proprio distretto dell’Aloe qui a Martano, dove ci sono 5.000 piante, in cui stanno coinvolgendo ragazzi giovani invogliandoli ad occuparsene, questo avrà un impatto sociale ed economico estremamente importante.

Noi abbiamo partecipato alla raccolta dell’Aloe e all’estrazione della polpa…. Domenico è stato un vero maestro (tipo Antonella Clerici nella Prova del Cuoco), ci ha parlato di tutte le proprietà di questa magica pianta e ci ha fatto venire voglia di mangiarla!

I 6 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA QUI…. ANZI 7!

1) La Torre delle Stelle, al piano interrato la SPA PRIVATA ad uso esclusivo degli ospiti con:

– soffitto di vetro
– muri in pietra
– bagno turco
– vasca idromassaggio

2) Nel resort c’è anche una meravigliosa SPA, idromassaggio, cascata cervicale, doccia con cromoterapia e Hammam, trattamenti di coppia e non solo. Noi abbiamo provato il Magic Aloe. Un’ora di relax puro.

3) 20 ettari di cultura biologica certificata da cui loro prelevano i principi attivi, che loro non utilizzano solo in cosmesi come cibo puro per la pelle, ma anche in cucina come ingredienti.

4) Piscina sostenibile senza cloro con lettini circondate da tende bianche.

E poi c’è la Boat Experience, la Quindicesima Suite, gli ospiti del resort possono noleggiare l’Aprea 12 della struttura e farsi una bella gitarella, di mezza giornata, una giornata intera o anche più giorni perché ha le camere da letto!

Noi abbiamo visto, Roca con la Grotta della Poesia, Torre dell’Orso con i due Faraglioni soprannominate le due sorelle, Bastimento Sant’Andrea con i faraglioni Sant’Andrea e poi ci si può rilassare anche un pochino davanti ai piatti che fanno arrivare direttamente dalla struttura ed è proprio qui che abbiamo imparato il famoso detto: Panza china riposu cerca!!

Alert!! *Do not imitate!! 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza web.
Explore
Drag